Marine Electric dal 1978 ...

Marine Electric nasce oltre quarant'anni fa dall'idea di quattro amici imprenditori che, a fronte della crescente domanda di assistenza elettrica in ambito nautico, decidono di dedicare la loro officina da elettrauto in centro assistenza tecnica per impianti elettrici di bordo.
In quegli anni si vedeva in Sanremo l'apertura di Portosole e la nascita di un mercato della nautica da diporto in piena evoluzione con la necessità di figure professionali capaci di mettere a disposizione dei clienti tutta la loro competenza in campo elettrico.
Marine Electric entrava così nel mondo dei principali operatori nautici della Riviera dei Fiori e Costa Azzurra.
All'inizio degli anni Ottanta fa il suo ingresso in azienda, diventandone socio, Roberto Gaziello. Grande appassionato di nautica, negli anni successivi ne diviene il titolare, facendola crescere costantemente insieme alla sua socia Stefania Calteri, che ne seguiva, fin dagli albori, la gestione amministrativa. L'azienda si evolve di pari passo con l'universo della nautica da diporto formando e fidelizzando figure professionali di notevole spessore con i fine di acquisire sempre di più maggiore esperienza.
Oggi possiamo affermare con orgoglio che la Marine Electric è diventata un punto di riferimento assoluto per chi approda a Sanremo e deve risolvere un qualsiasi problema di elettricità o elettronica di bordo.
Con il ritiro di Stefania diventa socio e titolare Federico, il figlio di Roberto, che contribuisce con il suo dinamismo all'ulteriore crescita dell'azienda fino ai livelli attuali, ampliandone ulteriormente la gamma di servizi che è in grado di offrire.
Attualmente Roberto si gode una meritata pensione continuando però a seguire le vicende aziendali dal buen retiro del suo veliero autocostruito Nok sempre e comunque pronto a mettere a disposizione del Team di Marine Electric tutta l'esperienza professionale maturata in quarant'anni di lavoro.
Ancora oggi ci troviamo nella stessa sede dove l'azienda è nata e dove vi aspettiamo, sempre qui a Sanremo in Via Fratti, a poche centinaia di metri da Portosole; pronti a far fronte a tutte le vostre esigenze.
.... AD OGGI!
Serviamo i seguenti Porti: Porto di Genova, Porto di Arenzano, Porto di Varazze, Porto di Savona, Porto di Finale Ligure, Porto di Loano, Porto di Alassio, Porto di Andora, Porto di Imperia, Porto di Marina di San Lorenzo, Porto di Marina degli Aregai, Portosole di Sanremo, Porto di Bordighera, Porto di Menton Garavan, Porto di Montecarlo Monaco, Porto di Fontvieille, Port di Cap d’Ail, Porto di Saint Jean Cap Ferrat, Porto di Villefranche, Porto di Nizza, Porto di Saint Lorant du Var, Porto di Antibes, Porto di Cannes

Virtual Tour

Il nostro Team

Roberto Gaziello

Co fondatore dell'azienda.
A bordo delle barche sin dalla costruzione della marina di Portosole. Prima per passione come mozzo sulle vele da diporto e prima ancora sulle barche della sabbia. La sua esperienza ci guida ancora oggi. Grazie alla sua passione oltre a costruire una realtà come la Marine Electric, ha pensato bene di costruire un’imbarcazione a vela in ferro dove vive tuttora.

FEDERICO GAZIELLO

Frequenta l’officina fin da ragazzo iniziando come semplice operaio. Cresce professionalmente dividendosi tra studio e lavoro, sempre seguendo le orme del padre, Roberto, all’epoca titolare dell’azienda. Maturata l’esperienza necessaria, sia nell’ambito dell’elettricità navale che nella parte gestionale, da circa tre anni ha preso lui definitivamente in mano il timone di guida dell’azienda. Con grande dinamicità e animato dallo stesso spirito di passione di suo padre per la nautica, guida e coordina i suoi ragazzi per soddisfare le quotidiane richieste di armatori ed equipaggi.

FRANCESCO PRIOLO

E’cresciuto professionalmente insieme alla nostra azienda, che ha contribuito a far crescere e in cui è diventato un costante punto di riferimento. Grazie al suo impareggiabile know-how maturato in 35 anni di esperienza nel settore non conosce ostacoli nella risoluzione delle criticità più impegnative. Grande appassionato di motori elettrici ed esperto di gruppi elettrogeni si dedica prevalentemente alla realizzazione di quadri elettrici e all’impiantistica in generale.

ALEXANDER VAN KLEEF

Oltre 15 anni di esperienza ne han fatto un esperto elettricista, specializzato nella revisione di verricelli salpa ancore e tonneggi. Si occupa anche di revisione e riparazione di dissalatori e di idraulica navale in generale. Le sue grandi passioni sono i sistemi di aerazione e ventilazione. Con il suo carattere sempre solare e disponibile si occupa anche di scouting e approvvigionamento ricambi.

DIEGO FILIPPI

Con 25 anni spesi al servizio della nautica da diporto, vanta un notevole bagaglio di esperienza tecnica che, messo costantemente al servizio dell’azienda, ne han fatto uno dei nostri più validi collaboratori. Grande specialista in impianti di condizionamento, dissalatori, eliche di manovra e riscaldatori a gasolio, si occupa anche di revisione di alternatori e motorini di avviamento.

ALVARO LULJA

Inizia con noi come stagista, termina gli studi conseguendo il diploma d’Istituto Tecnico Professionale con la specializzazione di Elettrotecnico. In forza all’azienda da sette anni, dimostra da subito grande passione per il lavoro in officina. Dinamico ed eclettico, matura competenze anche nelle lavorazioni di carpenteria metallica. Si occupa prevalentemente della riparazione/revisione di pompe Gianneschi, Calpeda, Hamman e di molte altre marche.

MARCO BALESTRA

A seguito di una crescita aziendale sia come organico che come clienti, si è resa necessaria l’esperienza e la capacità di chi, come lui, approvvigiona tecnici e clienti. Sempre pronto a cercare i più disparati ricambi nel mondo della nautica e oltre è per noi un punto focale in magazzino e in officina.

Giuseppe Vadalà

Frigorista
Con il suo ingresso in azienda abbiamo implementato il pacchetto servizi, diventando assistenza ufficiale Indel, Dometic, Climma e Frigoboat. Grazie al suo supporto possiamo occuparci di impianti celle frigo e aria condizionata. Equipaggiato di strumentazione all’avanguardia è per noi un importante pedina a bordo.

Marco Belletti

Magazziniere
A seguito di una crescita aziendale sia come organico che come clienti, si è resa necessaria l’esperienza e la capacità di chi, come lui, approvvigiona tecnici e clienti. Sempre pronto a cercare i più disparati ricambi nel mondo della nautica e oltre è per noi un punto focale in magazzino e in officina.

NADIA BOTTINI

Esperta contabile, segue l’amministrazione dell’azienda, dedicandosi con caparbietà e precisione al suo compito. Avvicinatasi al mondo della nautica grazie alla sua passione per la vela d’altura, ha maturato precedenti esperienze lavorative sempre nel campo nautico.

GIADA MONZA

Il più recente acquisto del nostro team, si occupa, con disponibilità e intraprendenza, del front desk per la gestione delle prime richieste di intervento.