Chi siamo

LA NOSTRA STORIA

 

MARINE ELECTRIC DAL 1978...

La nostra azienda nasce oltre quarant'anni fa dall'idea di quattro amici imprenditori. Per soddisfare una domanda di assistenza in costante crescita, questi dedicono di convertire la loro officina da elettrauto per occuparsi esclusivamente di elettricità di bordo. In quel periodo, con l'apertura di Portosole ed un mercato della nautica da diporto in piena evoluzione, la necessità di figure professionali in grado di mettere a disposizione degli utenti la loro competenza in campo elettrico era sempre maggiore. Marine Electric colmava il vuoto entrando così a pieno titolo nel mondo dei principali operatori nautici della nostra Riviera dei Fiori ed in Costa Azzurra.

All'inizio degli anni ottanta fa il suo ingresso in azienda, diventandone socio, Roberto Gaziello. Grande appassionato di nautica, negli anni successivi ne diviene il titolare, facendola crescere costantemente insieme alla sua socia Stefania Calteri, che ne seguiva, fin dagli albori, la gestione amministrativa. L'azienda si evolve di pari passo con l'universo della nautica da diporto, forma e fidelizza figure professionali di notevole spessore, acquisendo sempre maggiore esperienza. Oggi possiamo affermare con orgoglio di essere diventati un punto di riferimento assoluto per chi approda a Sanremo e deve risolvere un qualsiasi problema di elettricità o elettronica di bordo.

Con il ritiro di Stefania diventa socio e titolare Federico, il figlio di Roberto, che contribuisce, con il suo dinamismo, all'ulteriore crescita dell'azienda fino ai livelli attuali, ampliandone ulteriormente la gamma di servizi che è in grado di offrire.

Attualmente Roberto si gode una meritata pensione continuando però a seguire le vicende aziendali dal "buen retiro" del suo veliero autocostruito "Nok". Sempre e comunque pronto a mettere a disposizione del Team di Marine Electric tutta l'esperienza professionale maturata in quarant'anni di lavoro.

Ancora oggi ci troviamo nella stessa sede dove l'azienda è nata e dove vi aspettiamo, sempre qui a Sanremo in Via Fratti, a poche centinaia di metri da Portosole; pronti a far fronte a tutte le vostre esigenze.

...AD OGGI!